Casi studio di successo

METODO FORZA 360: trasforma la tua vita e il tuo corpo diventando forte ed in forma, ma senza usare i metodi di allenamento tradizionali!

Questo metodo è specifico per uomini e donne tra i 25 e i 35 anni che hanno poco tempo da dedicare all’allenamento, ma che vogliono sfruttarlo per ottenere il massimo risultato possibile. L’unico metodo che esce completamente dagli schemi dei falsi dogmi e dei luoghi comuni del fitness in Italia.

Non solo forza massimale, non solo circuiti di endurance. Queste sono solo due delle metodiche che vanno “di moda” in questo periodo storico ma che ti stanno letteralmente portando fuori strada e allontanando dalla tua condizione fisica desiderata. Il nostro corpo non segue le mode, ma solo potenziando ogni prestazione di forza potrai sbloccare il tuo potenziale genetico!

Ecco qui di seguito i casi studio di successo:

Valentina Perra

Valentina proveniva dai classici allenamenti fitness con macchinari isotonici ed attrezzi di cardiofitness. Il lavoro fatto insieme prevedeva eliminare tutto ciò che per lei non ha funzionato. Quindi, ha smesso di utilizzare i macchinari, ha smesso di fare ore di cardio estenuante ed ha smesso di fare circuiti di functional che non l’hanno portata alla condizione fisica desiderata.

Il lavoro con i pesi è stato predominante, abbiamo lavorato su tutte le sfaccettature dell’allenamento della forza (non solo forza massimale!), e questi sono i risultati:

Cecilia Bertiond

Nonostante Cecilia sia una sportiva da quando è ragazzina, la noia della classica sala pesi fitness e le schede “copia incolla” degli istruttori di sala l’hanno demotivata e le hanno impedito di trasformare il suo fisico. Da quando abbiamo applicato le logiche del metodo FORZA 360 tutto è cambiato. Ha perso peso, ed è diventata più atletica e forte. Ecco i risultati:

Giuseppe Ricciardi

Giuseppe si allenava da più di un anno e, in sala pesi, si faceva letteralmente il culo ma senza ottenere miglioramenti fisici nonostante la motivazione alle stelle e l’estrema costanza negli allenamenti. Inutile dire che l’elemento che avrebbe sbloccato la sua condizione era imparare a muovere il corpo e migliorare ogni espressione di forza. I suoi muscoli si sono adattati positivamente al cambiamento di approccio e nonostante l’aumento di peso corporeo, il suo corpo ora risulta più asciutto e muscoloso di prima.

Alberto Balbo

Il problema principale di Alberto, era quello di non avere un grammo di muscolo e di non riuscire ad aumentare la massa muscolare nemmeno allenandosi come un pazzo e mangiando come un bufalo. Allenandosi meno, ma più focalizzato verso l’aumento di forza, la risposta del suo fisico è stata netta. Ha iniziato a sentirsi più forte e pieno di energia, e ha raggiunto un aspetto estetico dignitoso senza nemmeno cercarlo, ma al contrario, focalizzandosi sul migliorare la forza a 360 gradi ed insegnare al suo corpo abilità nuove.

Jessica Arrivabene

Dire che jessica le ha provate tutte è dire poco. Si allenava già ad alcuni anni, ha provato tutti i tipi di diete, ha cambiato decine di personal trainer. C’è chi le proponeva il classico allenamento di bodybuilding, chi le proponeva il crosstraining, chi il funzionale… Nessuno di questi approcci è stato produttivo. Da quando ha provato il metodo FORZA 360 invece, è passata da 96kg di peso a 67kg in circa 1 anno di tempo, SENZA ammazzarsi di palestra o cardio.

Ivan Corsiatto

Sono parecchi anni che Ivan si allena con il metodo FORZA 360, e in questa trasformazione di sole 2 settimane è evidente che gli anni di lavoro mirato a migliorare ogni espressione di forza del suo corpo, gli hanno letteralmente creato una base solida che gli consente di modificare rapidamente il suo fisico anche dopo un mese intero di sgarri in vacanza!

Il timore di qualsiasi frequentatore di palestra è quello di perdere tutti i risultati ottenuti dopo uno stop forzato o dopo le vacanze. Con il nostro metodo tutto ciò non accadrà, perchè l’allenamento crea delle fondamenta di cemento armato fatte di tecnica e forza fisica che non svaniranno nel nulla come i progressi che puoi ottenere con gli altri metodi di allenamento!

Scoprirai che, applicando con costanza questo metodo, dopo le vacanze estive o dopo qualsiasi periodo di stop forzato di allenamenti o di sgarri continui a livello di alimentazione, potrai rimetterti in forma come ha fatto Ivan in sole due settimane! Questo perchè il metodo FORZA 360 è l’unico che ti da risultati duraturi nel tempo e cementati nel tuo corpo.

Pensa come potresti sentirti meglio e più sollevato anche a livello mentale e psicologico, sapendo che non perderai i risultati acquisiti! Esci dalla tua zona di comfort e prova il metodo!

Lorenzo Calabrese

Sono Lorenzo Calabrese, il fondatore della Palestra Solid Base e creatore del metodo di allenamento FORZA 360.

Sono certo al 100% che questo metodo possa realmente cambiarti la vita, come lo ha fatto a me. Sono partito da una condizione fisica di 60kg di peso per 1,88 di altezza. Inutile dirti quanti complessi mentali avessi.

Gli standard della nostra società ci hanno sempre proposto immagini di uomini prestanti e robusti e non mi sentivo per nulla a mio agio in un corpo di 60kg! Gli oltre 12 anni di studi e di applicazioni del metodo mi hanno portato a raggiungere il peso di 98kg!

Posso affermare con certezza di aver trasformato la mia vita ed il mio fisico con il metodo FORZA 360, e non vedo l’ora di aiutare anche te a cambiare per sempre la tua vita!

A questo punto starai pensando: “Ok, tutto bellissimo. Ma queste persone avranno fatto la fame e avranno perso completamente le prestazioni fisiche!”

Domanda intelligente e lecita direi.

Qui di seguito potrai constatare tu stesso che il METODO FORZA 360 ti consente non solo di ottenere la tua miglior forma fisica, ma anche di raggiungere prestazioni e performance di forza senza fare i lavori specifici, lunghi e noiosi tipici del powerlifting e del sollevamento pesi olimpico!

Negli ultimi anni l’approccio alla “forza” è stato mal compreso, e molte persone che vogliono migliorare il proprio corpo hanno iniziato a praticare powerlifting o sollevamento pesi andando ad eseguire allenamenti estremi, iper-tecnici e troppo specifici per il singolo sport, perdendo cosi di vista la visione di insieme, l’allenamento sostenibile ed il loro reale obiettivo fisico.

Il METODO FORZA 360 invece ha sopperito a questo enorme problema.

Se vuoi il miglior fisico di sempre non devi fare powerlifting o sollevamento pesi olimpico, anche se i campioni di questi sport sono super fisicati! Il punto è che per questi atleti sono complici la chimica (ovvero i farmaci dopanti) e sessioni estreme di allenamento! Tutto ciò, per te che lavori e hai mille impegni, non è sostenibile. Quindi devi necessariamente migliorare i livelli di forza complessivi del tuo corpo senza perdere tempo in tecnicismi o iper-specializzazioni inutili!

Alessandro Beccato

L’allenamento della forza è roba da agonisti!

Sei proprio sicuro che sia così?! Se anche tu hai questo dubbio, continua a leggere.

Se decidi di intraprendere un percorso nel powerlifting, nel weightlifting o nello strongman, sicuramente devi avere moltissimo tempo a disposizione, ma questo non basta. Occorre essere sempre lucidi mentalmente, motivazione alle stelle e con un coach che ti segue passo passo nei tuoi progressi. Tutto vero e fantastico… se si hanno mire agonistiche.

Ma per una persona che vuole solo mantenersi in forma senza allenarsi in modo specifico in questi sport?

Ecco la testimonianza di Alessandro Beccato, un ragazzo che in soli 3 mesi, provando il nostro programma “ibrido” di miglioramento della forza a 360 gradi, ha avuto un notevole incremento di performance senza fare allenamenti interminabili, estenuanti e/o noiosi.

Quindi posso migliorare la mia forma fisica e la mia forza anche se non sono un agonista?

Assolutamente si!

Omar D’Amico

Miglioramento di Omar sul massimale di squat in 1 anno di allenamento:

135kg ➡️ 170kg

Prima di iscriversi alla Solid Base, Omar proveniva da un periodo di allenamento specifico di solo powerlifting che, per chi non lo sapesse, è uno sport che prevede l’aumento di forza massimale per una ripetizione (1RM) su 3 esercizi (Squat, panca e stacco). Il suo massimale era di 135kg.

Dopo 1 anno di allenamento alla Solid Base, SENZA fare un allenamento specifico di powerlifting ma facendo un lavoro di miglioramento di forza GENERALE, il suo massimale è aumentato di 35kg!

Questo dimostra che molti di quelli che si avvicinano all’allenamento della forza sbagliano approccio. Se non sei un atleta evoluto che punta SOLO a gareggiare, fare un allenamento super specifico ti farà solo perdere tempo e NON diventerai più forte.

Eh no… anche se hai letto l’articolo dove dice che se fai 3 o 4 squat a settimana diventi un campione.

Quindi cosa devi fare? Smettere di perdere ore e ore in tecnicismi e iperspecializzazioni inutili.. inutili per te e per la tua condizione fisica.

Migliora la tua forza a 360 gradi perché questo è ciò di cui ha bisogno il tuo corpo.

Come fare ? 🤔

Prova il METODO FORZA 360

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