Testimonianze

Giuseppe Ricciardi

Ho scelto di allenarmi con Lorenzo verso fine 2016, per puro caso, ma mai scelta fu più azzeccata! Non conoscevo il powerlifting, provenivo da schede di bodybuilding di fantomatici istruttori, che di sollevamento pesi sanno per lo più “per sentito dire”. Lorenzo, invece, ha cognizione di causa, studia il caso specifico e mi ha fatto entusiasmare. Il metodo è la differenza. Si nota decisamente quanto sia più proficuo il suo metodo “programmato”, graduale e basato sulla tecnica invece che sul partire ad alzare carichi a caso ottenendo risultati effimeri. Infatti se prima arrivavo sistematicamente ad un punto di stallo, da quando mi alleno con Lorenzo il miglioramento è graduale e costante. Nonostante il mio obiettivo sia puramente estetico e non prestazionale, ho capito che incrementare i carichi sugli esercizi principali (squat, panca, stacco e varianti) ha un grande impatto sullo sviluppo muscolare e credo che questi esercizi debbano essere la struttura portante di qualsiasi programmazione dell’allenamento. Infine, aspetto altrettanto importante è la totale assenza di dolori articolari. Ecco il miglioramento dei miei massimali da novembre 2016 ad oggi: +45 squat, +30kg panca piana, +50 stacco da terra.

Luca Pellegrino

Allenarsi sotto la supervisione di Guido significa affidarsi a una persona seria e preparata, che mette in primo piano le specificità del cliente e non propone programmi standard validi “per tutti”, come spesso mi è capitato di “subire”. Cercavo una persona che mi seguisse con scrupolo nel recupero della forza e della mobilità dopo il mio infortunio alla spalla. Mi ha convinto la sua duplice esperienza di atleta e personal, una combinazione a mio parere necessaria per chi intende allenarsi con serietà e ottenere dei risultati tangibili (tradotto: chili sul bilanciere).

Cecilia Bertiond

Lorenzo è un Personal Trainer molto preparato e professionale: sa perfettamente calibrare l’allenamento al tipo di cliente che ha davanti sia dal punto di vista della performance sia per obiettivi prettamente estetici.
Oltre che allenatore professionale (non ci proverà mai con voi) è anche psicologo nei momenti di crisi (soprattutto per noi donne) ed amico. Io ho iniziato con lui a praticare powerlifting e i risultati li ho visti eccome. Oltre ad aumentare il tono muscolare in modo equilibrato sono riuscita a perdere peso in modo costante ed efficace in un periodo di tempo piuttosto breve!

Francesco Deperte

Guido è un atleta, osteopata e personal trainer davvero professionale, attento a ogni esigenza del cliente e sempre pronto al confronto e alla dimostrazione dei fatti. La sua grande esperienza nel settore si nota anche dalle piccole cose, la cura dei dettagli, l’amore per il lavoro che fa, l’attenzione alle esigenze e agli obiettivi dei singoli soggetti, in pratica non sei un numero, niente “programmi standard” ma allenamenti ad hoc. Ed è grazie a lui se al peso corporeo di 82kg sono riuscito a chiudere i seguenti carichi (raw) sui tre big: 220kg squat, 160kg panca piana, 230kg stacco da terra.

Fulvio Milanese

Mi alleno con Guido da quasi tre anni. Ho trovato un professionista serio, affidabile che ha cambiato completamente il mio corpo. Oltre all’allenamento vero proprio lui mi segue con consigli sulla postura, sull’alimentazione. E’ un motivatore che, rimanendo aderente alla realtà senza creare false speranze, ti sprona a raggiungere i tuoi obbiettivi. Considerando la media dei personal, troppo presi dal loro ego, considero Guido un’ottimo professionista.

Le nostri classi:

Passa a trovarci per scoprire il nostro metodo di lavoro !

CHIAMA ORA!