Il progetto

IL PROGETTO

Il progetto “Solid Base”, sebbene sia stato concepito diversi anni fa, nasce nell’agosto 2017 dalla necessità di creare la “palestra differente”, elevare la qualità dell’allenamento e condividere la pratica dei metodi di allenamento della forza.

Pensi che andare in palestra significhi essere abbandonati in una sala pesi a vagare tra i macchinari con in mano una presunta “scheda personalizzata” che l’istruttore fa uguale per tutti? O essere abbandonati 15 minuti su un tapis roulant nell’attesa che l’istruttore di turno si faccia vivo? Oppure essere obbligati a frequentare solo il lunedì e il mercoledì perché alle 19 c’è la lezione di functional training?

Ecco, tutto questo è ciò che nel nostro centro NON succederà.

Non sarai vincolato dagli orari dei corsi o dall’istruttore di sala, né tantomeno dalla moda del momento! Gli allenamenti nel corso della giornata si svolgeranno a gruppi, nei quali la parola d’ordine sarà “abilità”. Più il nostro corpo diventa bravo a muoversi in modo coerente e corretto, più diventiamo abili in un dato movimento e l’impatto sul sistema nervoso e muscolare sarà maggiore, con conseguenti miglioramenti.

Ad oggi nelle palestre italiane manca un metodo di insegnamento organizzato e una logica di lavoro da seguire per la programmazione annuale dell’allenamento. Qualunque sia il tuo livello di preparazione fisica, è fondamentale creare una base di forza, flessibilità e mobilità articolare.

La forza rappresenta nell’uomo quello che le fondamenta rappresentano in una casa. E’ la base da cui partire. Non esiste un solo caso al mondo di uno sportivo di successo che non alleni la forza in modo costante e continuativo nell’arco dell’anno. Ciclisti, centometristi, pallavolisti, culturisti che vogliono aumentare la propria massa muscolare, tutti hanno un elemento comune per massimizzare le proprie prestazioni: l’allenamento della forza con i sovraccarichi.

La necessità di sviluppare il proprio corpo massimizzando le prestazioni di forza ci ha portato a selezionare i quattro migliori percorsi per te:

  1. Powerlifting [FORZA PURA]
  2. Weightlifting [FORZA ESPLOSIVA]
  3. Strongman [RESISTENZA ALLA FORZA]
  4. Functional Training [ALLENAMENTO FUNZIONALE]

I principali sport di forza ci hanno portato a creare un percorso scegliendo i migliori esercizi e le migliori metodiche e logiche di allenamento che possono realmente aumentare l’espressione di forza del tuo corpo, e tradurre tutto questo in benessere psico-fisico per tutta la vita.

A chi ci rivolgiamo?

  • A chi vuole imparare ad allenarsi con i pesi partendo dalle basi del movimento, scoprire le proprie potenzialità e far parte di una community.
  • A tutti quelli che vogliono migliorare il proprio benessere psico-fisico diventando più forti nei principali esercizi con il bilanciere e a corpo libero.
  • A chi fa CrossFit e cerca allenamenti specifici per la forza.
  • Agli agonisti di powerlifting/weightlifting che ricercano il massimo della performance sui movimenti di gara e agli amatori che basano le fondamenta delle proprie routine sui grandi multiarticolari.
  • A chi non vuole solo diventare forte in squat, panca e stacco ma vuole massimizzare lo sviluppo muscolare e di forza, sul medio-lungo periodo (quindi costante) ampliando il parco esercizi a propria disposizione.

Se ti ritrovi in una di queste categorie avrai capito che, con il nostro metodo di lavoro, una crescita di mente e corpo qui è possibile per tutti!

Le nostri classi:

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