SOLID BASE

Solid Base esiste perché sappiamo che migliorare la tua forza significa reggiungere in meno tempo risultati migliori e più duraturi rispetto a ciò che si può ottenere con l’allenamento tradizionale. La rivoluzione del fitness sta arrivando!

SOLID BASE

è costruire una base solida di tecnica e forza fisica per una mente forte e un fisico tonico e pieno di energia!

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SOLID BASE
Gli specialisti della FORZA a Torino!

La Palestra Solid Base è il primo centro fitness dedicato a uomini e donne tra i 25 e i 35 anni che hanno come obiettivo quello di avere un corpo tonico e prestante e che utilizza l’innovativo metodo di allenamento:

FORZA 360!

Questo metodo, frutto di 12 anni di studi e di esperienze sul campo ti aiuterà ad aumentare la tua forza e grazie a questo raggiungere risultati estetici impensabili con i classici allenamenti in palestra o “fai da te”.

La Palestra Solid Base fa al caso tuo se:

  • Le hai già provate tutte ma nonostante i sacrifici fatti non sei mai riuscito o riuscita ad ottenere il corpo che desideri.
  • Se, come è normale che sia, fai molta confusione tra le varie correnti di pensiero sull’allenamento e non sai quale sia più efficace per te.
  • Se ti hanno sempre convinto che devi mettere l’allenamento ed il fitness al centro della tua vita!

So che, come tutti i miei allievi e le mie allieve, hai mille impegni e il tempo contato tra lavoro, famiglia, partner o amici.

E come tutti non puoi e non vuoi più sprecare tempo e soldi in allenamenti sacrificanti e inutili, come ti hanno sempre fatto fare nelle palestre tradizionali.

Ecco perchè ho creato il metodo FORZA 360, per aiutare uomini e donne tra i 25 e i 35 anni a costruire il corpo che hanno sempre desiderato. Per iniziare è fondamentale che tu conosca perfettamente quali sono gli ostacoli da evitare se vuoi velocemente tonificare e scolpire ogni centimetro del tuo corpo ed ottenere prestazioni mai avute prima!

Due errori che nel 99% dei casi stai commettendo:

  • Per ottenere un fisico in forma e prestante non è sufficiente migliorare la forza massimale su 3-4 esercizi. Questo porta ad avere alcuni muscoli ed abilità più sviluppate ed altre molto meno, creando sproporzioni sia a livello estetico che prestazionale, e non ti consente di sviluppare altre capacità condizionali importanti quali velocità, forza esplosiva e resistenza alla forza. Di conseguenza non ti consente di ottenere la miglior forma fisica di sempre.
  • Non è nemmeno sufficiente allenarsi solo in ottica “endurance”, che di per se è un’attività catabolica, cioè ti fa consumare i muscoli invece di metterli su. Chi pratica prevalentemente questi allenamenti finisce per dedicare troppo poco tempo ed energie all’allenamento della forza, ed ha solitamente muscoli poco sviluppati e basse prestazioni di forza.

Continua a leggere e scoprirai che tutto quello che ti hanno detto in passato sull’allenamento è assolutamente FALSO.

Infatti tutti sanno che:

  1. Se migliori la forza massimale su squat, panca, stacco e military press sei forte in tutto.
  2. Se cambi esercizi e modalità ad ogni allenamento migliori il tuo “livello di fitness” perchè confondi i muscoli.
  3. Se ti alleni sempre “alla morte” e fai tra le 8 e le 12 ripetizioni aumenti la massa muscolare al suo massimo potenziale.

Queste 3 informazioni sono ovviamente FALSE! Eccone spiegati i motivi:

  1. La forza è angolo-dipendente quindi se migliori la forza su tre esercizi stai compiendo un allenamento estremamente specifico. Con questo tipo di allenamento stai migliorando la tua forza su angoli specifici e soprattutto stai allenando il tuo corpo a resistere sotto carico. Il che può essere utile, ma sul lungo periodo tralasci non solo molti altri angoli di movimento e molti altri distretti corporei, ma anche altre abilità e capacità. Quindi a menochè tu non sia un atleta evoluto, è la strada peggiore che puoi prendere perchè la conseguenza sarà avere muscoli più lenti, ed evidenti difetti di postura e sproporzioni corporee.
  2. Se ti alleni sempre in ottica “endurance” facendo mega circuiti con decine e centinaia di ripetizioni non stai migliorando nulla oltre alla resistenza, che, come dicevamo prima, è un’attività catabolica che quindi ti fa consumare i tuoi muscoli invece di svilupparli. Inoltre cambiando esercizi ad ogni allenamento non riesci nemmeno ad ottimizzare la tecnica degli esercizi principali. Di conseguenza non stai sviluppando muscoli e non stai nemmeno migliorando le tue performance di forza.
  3. Allenandoti sempre a cedimento e sempre ad “alte ripetizioni” rischi di stressare il tuo corpo e di andare velocemente in contro allo stallo. All’inizio potresti avere un apparente miglioramento, ma ricordati che ogni cambiamento “troppo repentino” ti fa perdere focus sul lungo periodo e non ti consente di gettare delle basi solide per i tuoi miglioramenti estetici e prestazionali.

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